martedì 12 ottobre 2010

TRATTORIA TIPICA MILANESE AL GARGHET, MILANO


I più credono che nella Terra di Mezzo si trovino folletti, elfi, fate più o meno gentili ed abitanti degni del Signore degli Anelli. Ma vi svelerò un segreto che vale più del tesoro degli gnomi: nella Terra di Mezzo c’è un luogo degno della parola “incantevole” e questo luogo suona come i concerti estivi delle rane.
La trattoria milanese Al Garghet si trova alla porta sud di Milano, immersa nella campagna silenziosa.
Decidere di varcare la soglia di questo mondo vuole dire essere desiderosi di vivere una meravigliosa esperienza per gli occhi e per il palato.
Scegliete fra le 5 differenti ambientazioni a vostra disposizione ed accomodatevi perché il viaggio sta per cominciare.
Provate il lardo con crostini e patè casereccio e, quando è stagione, i fiori di zucca fritti; assaggiate i veri risotti della tradizione milanese, ricchi ed abbondanti  e la polenta sapida e profumata.
Il mio battesimo con l’orecchia di elefante, la classica cotoletta alla milanese, è stato qui e dopo averne provate altre, posso assicurare che questa è una delle migliori cotolette che la piazza di Milano possa offrire: ne sento ancora il gusto delizioso e la sensazione di soddisfazione per l’appetito.
Degna di nota è la cantina della Trattoria Al Garghet: fornita ed eccellente, perfetta per accompagnare questo viaggio.
Nulla è lasciato al caso: dal servizio al tavolo, alla presentazione dei piatti, dal profumo del vino, alla chiusura ghiotta dei dolci. In questo luogo c’è qualcosa di magico e sublime, qualcosa di simile all’Amore che tutto permea e fa vibrare.
TRATTORIA MILANESE AL GARGHET, via Selvanesco 36 -milano- telefono: 02.534698 
sito web: http://www.algarghet.it/

Nessun commento:

Posta un commento