martedì 12 ottobre 2010

SPAZIO BOLLANI, MILANO


Lo Spazio Bollani in via Ripamonti è una delle mie ultime passioni. Mi piace il nero delle piastrelle che avvolgono il bancone e mi piace il pane a vista.
L’atmosfera è calda e accogliente, la gente che ci lavora sorride e il caffè te lo servono così: bicchierino d’acqua, caffè in tazzina nera e biscottino buono buono.
Girando l’angolo del bancone, scopri la saletta divisa in due livelli: tavolini a muro con sgabelli rossi o zona rialzata con tavoli di legno, divani e cuscini.
E’ facile che l’attenzione sia catturata dalla grande lavagna a muro su cui ogni giorno vengono proposti i piatti per il pranzo: spaghetti con alici, uvetta e pinoli / gnocchi di polenta al ragù / risotto all’Amarone piastrato con fagottino di verza /  minestra di farro alla trentina con crostoni aromatizzati / canaroli mantecato al ramerino e agrumi con  salsiccia ai ferri /  braciola di coppa ai ferri con julienne di trevigiana e balsamico / tortino di polpo e patate con pomodoro ripieno di verdure ed erbette / strudel di branzino con julienne di trippa e olio tartufato and more.
Promossi anche i dolci dello Spazio Bollani: pasticcini delicati e gustosi, scelta discreta. Salame al cioccolato imperdibile, crostatine alla frutta che regalano il buon umore.
Sarà il cibo, sarà l’atmosfera, sarà che quelli dello spazio Bollani sembrano una grande famiglia, chiassosa e “ciaciarona” come la gente di Napoli, efficiente e lavoratrice come quella di Milano.
Tutti promossi.
SPAZIO BOLLANI pane e caffè, via Giuseppe Ripamonti 108 -milano- telefono: 02.534123  -aperti dalle ore 7.00 alle ore 20.00, domenica chiuso -

SPAZIO BOLLANI, via G. Ripamonti 108, Milano
SPAZIO BOLLANI, via G. Ripamonti 108. Milano
SPAZIO BOLLANI, via G. Ripamonti 108, Milano



2 commenti:

  1. La Blonde ha perfettamente ragione.
    Eppoi, come darle torto, visto il leggendario plateau che calza nell'immagine che correda il suo profilo?
    Ma, a parte questo, concordo al cento per cento.
    Mauri e tutti i suoi colleghi, creano un'atmosfera piacevolissima. E Maria, chiude il cerchio ai fornelli!

    RispondiElimina