martedì 12 ottobre 2010

RISTORANTE GIAPPONESE TEKEI, MILANO


Ci sono locali gestiti da gente ignara del senso profondo del termine “ristorare” e per questo incapaci di offrire cibo degno della parola stessa.
Ci sono anche locali gestiti da gente del tutto ignorante in fatto di tradizioni culinarie e di rispetto della “natura” e delle origini di un piatto.
Quando queste carenze si sommano nella stessa persona, capita di frequente che determinino un mostro comune fra i ristoratori della piazza milanese: l’imprenditore cinese che investe nella ristorazione a marchio Sol levante.
Detto mostro è spesso anaffettivo, pratico nei modi, devoto al florido mercato del fast food.
Fra i peggiori locali che a Milano osano vendersi come “giapponesi”, quest’oggi nomino il  TEKEI sushi di via Anzani.
Non serve sprecare parole: pesce surgelato e condimenti pessimi. Formula “all you can eat” a 19,80 euro più 2 euro di coperto.
E se fate i conti, avete solo da perderci.
RISTORANTE GIAPPONESE TEKEI, Via F. Anzani 1 -milano- telefono: 02.55196420

2 commenti:

  1. perché credi che il pesce usato per fare il sushi non debba essere congelato???Mai sentito parlare di anisakis?

    RispondiElimina
  2. Mai stato più in disaccordo con una recensione in vita mia. Premetto che ho ordinato tramite just eat e il locale e il servizio non li conosco, ma parlando di cibo ed in particolare di rapporto qualità/prezzo sono per me quasi imbattibili.Casomai sono la prova delle ladrate di altri dato che con 25 euro fanno mangiare un sushi di livello superiore alla media e , cosa importantissima, sicuramente sano.

    RispondiElimina